gwplatform:acosaserve

A che serve?

Geoweb è il framework OpenSource per creare sistemi Tecnico-Gestionali, basati su standard e protocolli 'aperti', completamente personalizzabili.

Integrare banche dati GW permette di costruire ambienti di Data Integration che semplifichi ed automatizzi le attività di riconciliazione delle banche dati grafiche, cartografiche, alfanumeriche e documentali. GW implementa potenti ETL e sistemi di interscambio che consentono di integrare, consolidare grandi banche dati (sia geografiche che alfanumeriche) in un unico GeoDB estraendo le informazioni da DB ed archivi esistenti, sistemi che integrano protocolli standard e dai principali servizi messi a disposizione dalla PPAA italiana.

Gestire un GeoDB

GW consente di costruire applicazioni WEB gestionali, specializzate nell’uso delle informazioni grafiche, utilizzabili anche da personale tecnico e amministrativo non specialista di ambienti CAD/GIS per supportare e semplificare i principali processi dell’organizzazione attraverso l’uso del dato grafico-tecnico. Grazie a sistemi di disegno di interfacce, analisi e report, le applicazioni vengono realizzate senza bisogno di scrivere codice semplificando la manutenzione correttiva ed evolutiva.

Cruscotti e Sistemi di monitoraggio

GW permette di creare strumenti di consultazione integrata, sportelli e cruscotti territoriali e/o sistemi di supporto alle decisioni. Ciò attraverso le funzioni di navigazione integrata, potenti strumenti di reportistica e di analisi e sfruttando le capacità di rappresentazione e sintesi, tipiche degli ambienti GIS. Inoltre grazie ai specifici moduli di analisi GW consente la realizzazione di sistemi di monitoraggio che mettono in relazione dati provenienti da sensori e/o da campagne di rilevazione.

Erogare dati e servizi

GW consente di supportare altre applicazioni che possono accedere ai dati ed alle funzioni di Geoweb tramite web services che lavorano secondo protocolli standard (SOAP, WMS, WFS, ecc.). Ciò consente ad applicazioni che non gestiscono nativamente i dati grafico-tecnici di potervi accedere e/o di farvi riferimento. Tali servizi consentono inoltre lo sviluppo di client dedicati (WEB, Mobile, ecc..) per specifiche esigenze.

  • gwplatform/acosaserve.txt
  • Ultima modifica: 2019/11/06 09:42
  • (modifica esterna)