Questa è una vecchia versione del documento!
Creare un plugin da un template esistente (Eclipse)
Dopo aver creato un template su Artifactory (per la procedura si veda la sezione Dispiegamento di un template su Artifactory), è possibile utilizzare tale template per creare, tramite Eclipse, dei nuovi progetti Maven che abbiano stessa struttura e caratteristiche.
Accedere ad Artifactory tramite il seguente link [http://artifactory.geowebframework.com/artifactory/webapp/#/artifacts/browse/tree/General/gw-release]]. Tra le sotto-sezioni di gw-release, selezionare archetype-catalog/archetype-catalog/1.0 e copiarne il percorso cliccando sul bottone di fianco a Name.
Aprire Eclipse e selezionare, nella barra degli strumenti in alto, la sezione Window: da qui scegliere Preferences → Maven → Archetypes, poi cliccare il pulsante Add Remote Catalog… e aggiungere su Catalog file il percorso precedentemente copiato. A questo punto, quando, da Eclipse, si creerà un nuovo progetto Maven, tra gli archetypes disponibili si troveranno anche tutti quelli presenti nel repository di Artifactory. [incompleto]